DOVE SIAMO

MAIL & TELEFONO

L’Associazione non ha fini di lucro ed ha come scopo sociale la tutela, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e monumentale di proprietà della Parrocchia “Santi Pietro e Paolo” di Castiglione di Sicilia.

Associazione Museo Santi Pietro e Paolo a Castiglione di Sicilia.

museosantipietroepaolo@gmail.com

museosantipietroepaolo@gmail.com

2023-08-05 11:01

author

NOTTE SACRA,

LA NOTTE SACRA: CASTIGLIONE DI SICILIA. L’ACCOGLIENZA DEI BUSTI RELIQUIARI DEI SANTI MARTIRI ALFIO, FILADELFO E CIRINO

“La Notte Sacra, forma di turismo religioso, – dichiara don Orazio Greco, parroco di Castiglione di Sicilia –  promette di essere un’esperienza spirituale e cul

La “Notte Sacra” che avrà luogo venerdì 4 agosto 2023 a Castiglione di Sicilia è un’occasione straordinaria per unire sacralità, arte, musica e cultura in una suggestiva cornice medievale. La manifestazione, che avrà inizio alle ore 21.00 sul sagrato della chiesa di san Benedetto con la benedizione del fuoco, è organizzata dalla Basilica di San Giacomo (Maria SS. della Catena) in collaborazione con il Museo parrocchiale “Santi Pietro e Paolo” e la Fondazione “R. Margherita”. Giunta alla quarta edizione, che ha come tema “Testimonianza e la Vita”,  quest’evento vuole offrire ai partecipanti un itinerario di fede tra chiese, piazze e vicoli caratteristici della città.

“La Notte Sacra, forma di turismo religioso,  dichiara don Orazio Greco, parroco di Castiglione di Sicilia –  promette di essere un’esperienza spirituale e culturale unica per immergersi nelle tradizioni religiose e artistiche di Castiglione di Sicilia. Esprimo un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato ed in particolare alla Fondazione R. Margherita e alla Presidente Avv. Carmen Castiglione”.

Nello stesso giorno, venerdì 4 agosto alle ore 22.30, la comunità di Castiglione accoglierà i Sacri busti reliquiari dei Fratelli Martiri Alfio, Cirino e Filadelfo di Trecastagni, nella chiesa S. Antonio Abate. Dopo una breve processione nella Basilica della Madonna della Catena alle ore 23.30 sarà celebrata la Santa Messa. Le Sacre Reliquie saranno a disposizione della venerazione dei fedeli fino a lunedì 7 agosto.

https://www.museosantipietroepaolocastiglionedisicilia.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience

La nostra Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità dell'Associazione Museo Santi Pietro e Paolo di Castiglione di Sicilia