WO WIR SIND

E-MAIL & TELEFON

Der Verein ist gemeinnützig und verfolgt den sozialen Zweck, das künstlerische, kulturelle und monumentale Erbe zu schützen, zu bewahren und zu fördern, das der Pfarrei "Santi Pietro e Paolo" in Castiglione di Sicilia gehört.

Verbandsmuseum der Heiligen Peter und Paul in Castiglione di Sicilia.

2024-04-23 17:22

Array() no author 100347

**Sacerdoti del VI Vicariato della Diocesi di Acireale in Visita al "Museo Diffuso" della Parrocchia di Castiglione di Sicilia**

Martedì 23 aprile, i sacerdoti del VI Vicariato della Diocesi di Acireale, che comprendono i Comuni di Castiglione di Sicilia, Linguaglossa e Randazzo, si sono riuniti a Castiglione di Sicilia per l'incontro mensile di fraternità e hanno avuto l'opportunità di visitare il "Museo Diffuso religioso" della Parrocchia.

Accompagnati dal Parroco, don Orazio Greco, e dall'impiegata dell'Ufficio Turistico, Cettina Cacciola, i sacerdoti hanno potuto immergersi nella ricca storia di Castiglione di Sicilia, una storia intrisa di religiosità e arte antica.

Il Museo Diffuso è composto da quattro siti che narrano la storia millenaria del luogo, attraverso le testimonianze artistiche e spirituali custodite nelle sue mura. Durante la visita, i sacerdoti hanno potuto ammirare opere d'arte sacra, reperti storici e architetture suggestive, che raccontano la profonda devozione e il fervore spirituale della comunità locale nel corso dei secoli.

Lo stupore e la meraviglia suscitati nei visitatori sono testimonianza dell'importanza e della bellezza dei siti visitati, che rappresentano un prezioso patrimonio culturale e religioso per l'intera comunità.

In seguito alla visita, i sacerdoti hanno proposto al Parroco un pellegrinaggio vicariale in occasione dei festeggiamenti della Madonna della Catena, previsti per Lunedì 29 aprile. Il pellegrinaggio culminerà con la Celebrazione Eucaristica del Novenario nella Basilica della Madonna della Catena, presieduta dal Vicario Foraneo, don Salvatore Grasso.

Questo evento rappresenta un'occasione unica per rinnovare la fede e la devozione verso la Madonna, e per consolidare i legami di fraternità tra i sacerdoti del VI Vicariato.

Il Museo Diffuso della Parrocchia di Castiglione di Sicilia si conferma dunque non solo come luogo di conservazione e valorizzazione del patrimonio storico e artistico, ma anche come punto di incontro e di crescita spirituale per la comunità ecclesiale locale.

img_2132.jpegimg_2131.jpeg533cd980-917f-4a46-98d5-3d2de601a23a.jpeg1a25c567-7380-426f-811a-30b1fb84a009.jpeg4b0cad94-3b1f-409f-b616-f08fad86055c.jpeg85193171-2366-46db-a982-a9e341d87e91.jpeg

Unser Newsletter

Bleiben Sie über alle Neuigkeiten des Vereins Museo Santi Pietro e Paolo in Castiglione di Sicilia auf dem Laufenden